2 filetti di spigola
olio evo
1 spicchio d’aglio
20-25 pomodorini (piennolo)
sale
pepe
prezzemolo
vino bianco
olio evo
aglio
prezzemolo
ginepro
Quando visiti un sito Web, esso potrebbe archiviare o recuperare informazioni dal tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Gestisci di seguito le tue preferenze.
Bella! Si può fare con un altro tipo di pasta?
Veramente deliziosi. Bella l'idea di cuocere prima la spigola al forno, così si sentirà tutto il sapore del mare.
Un saluto.
Il sapore è molto intenso, la mia era una prova e va sicuramente migliorata, ma è un buon inizio :o) Ciaoo
Buona l'idea, secondo me l'impiatttamento lascia a desiderare (troppe buccette di pomodoro nel piatto)
Hai ragione sull'impiattamento, ma ho cucinato martedì con la febbre, spero d'essere perdonato. In generale divido le ricette tra "ricercate" e quelle dell'ultimo momento, e questa appartiene alla seconda categoria. Il blog è un diario personale, ci sono pagine buone e meno buone.
Ma tu sei "anonimo"del raviolo aperto e della ricotta di mucca? Perché guarda che ho capito chi sei, ti conosco da molto e riconosco facilmente il tuo "non-stile" nella scrittura.
Ciò che non riesco a spiegarmi è il perché del tuo comportamento, in particolare capire quando e soprattutto perché è scattata questa forma di gelosia nei miei confronti e del mio lavoro e soprattutto perché tu addirittura sia arrivato a scrivere commenti negativi ad ogni ricetta, mostrando tutto il tuo coraggio dientro questo "anonimo".
Ti consideravo come un fratello, non puoi capire la delusione.
Ogni persona è diversa e può ottenere risultati diversi, invidiare è da poveri d'animo.
Stammi bene.
Vissani anni fa sosteneva che i pomodorini per la pasta basta schiacciarli con la forchetta, senza eliminare la buccia perchè aggiunge sapore. Io concordo, e questo piatto è molto appetitoso, altro che dell'ultimo momento.
Ciao Roberto
Grazie Roberto, non sapevo di questo pensiero di Vissani, molto interessante.
Buona giornata
Luca
Io non spello mai i pomodorini, a mio avviso la buccia fornisce ulteriore sapore! Però dai, questo è un signor primo piatto, altro che ricetta dell'ultimo minuto.
Roberto
Grazie Roberto, il sapore era buono, probabilmente si può giocare di più sulla prima cottura e su gli aromi da inserire nel cartoccio, ma possiamo dire che è un buon punto di partenza. Ciaoo
Si può fare con un altro tipo di pasta? Se sì, quale?
Certo! come pasta lunga ti consiglio spaghetti o linguine, mentre come pasta corta potresti utilizzare le mezze maniche o i paccheri. Ciaoo