La Pasta Dolce Vita è una pasta di semola di grano duro con aggiunta di chitosano 3%. Questa particolare pasta viene realizzata attraverso un normale processo di pastificazione miscelando la poliglucosamina (3%) alla semola di grano duro tradizionale, con un trattamento interamente meccanico senza additivi chimici, in modo da conservare intatte le proprietà del gusto, cottura e sapore. Contiene chitosano a basso peso molecolare estratto dal guscio dei crostacei che riduce l’assorbimento dei grassi ossidati assunti con l’alimentazione e pertanto aiuta anche a mantenere un adeguato livello di colesterolo nel sangue. Nell’ambito di una dieta ipocalorica, Dolce Vita può sostituire la normale pasta come valido supporto per mantenersi in forma.
Una pasta che può quindi divenire elemento centrale di un regime alimentare regolato secondo i parametri della dieta mediterranea. Abbinarla alle verdure, o al pesce, per preparare piatti che possano al tempo stesso essere gustosi e salutari. Ho ideato la mia prima ricetta utilizzando gli spaghetti, preparando un condimento dal sapore estivo a base di melanzane, pomodorini e tanto basilico fresco.
Dolce Vita ed iFood ha quindi pensato di creare una campagna il cui scopo è quello di far scoprire ai lettori la gamma di prodotti dedicati alla salute e soprattutto le loro caratteristiche ed applicazioni in cucina.
Per scoprire più informazioni e caratteristiche sulla pasta Dolce Vita potete leggere il mio articolo su iFood a questo link, ma se invece siete interessati alla mia prima ricetta potete trovare ingredienti e procedimenti in questo post.
Lascia un commento