E’ successo per caso, all’improvviso: mi ha contattato Mariacristina, una mia amica blogger, per dirmi che il Tg1 cercava un blogger a Roma per registrare un servizio. Ho naturalmente accettato e la troupe è venuta a casa. Alcune domande sul mondo dei foodblogger, delle riprese per testimoniare il lavoro di pubblicazione di un post ma soprattutto una ricetta da proporre. I tempi televisivi sono terribili, quando mi vedrete in video noterete subito dei passaggi non corretti ma necessari per il taglio del servizio. Tutto questo per dirvi che stasera potrete vedermi nell’edizione serale (delle 20) del Tg1, e la ricetta completa del Saute’ di Cozze (che a Napoli scriviamo Soute’ e pronunciamo Sute’) è questa qui!
Per il saute’, dopo aver lavato le cozze ed eliminato il baffo esterno, versare in un tegame dai bordi alti l’olio extravergine con un spicchio d’aglio (io lo preferisco in camicia), scaldare ed aggiungere le cozze.
Cuocere per 2 minuti con il coperchio a fiamma viva, quindi versare il vino bianco, far sfumare, coprire nuovamente e cuocere per altri 2 minuti. Togliere dal fuoco e spolverare con pepe nero macinato fresco.
Nel piatto sistemare le cozze, i crostini e versare un po’ di sugo precedentemente filtrato con un colino per eliminare eventuali impurità. Completare con il prezzemolo fresco tritato e servire subito.
allora stasera mi sintonizzo! 🙂
sto facendo impennare lo share del tg1! :o)
La ricetta la provo stasera, peccato aver perso il tg 🙂
Complimenti ^_^
Tanto nei prossimi giorni metto il video del tg sul blog :o) Buona serata, Luca
Ma grazie per la citazione e… viva le cozze! 😉
grazie a te per l'opportunità! e W le cozze anche se oggi le tradirò con le alici :o)