300 gr polpo lessato
olio evo
prezzemolo
1 spicchio d’aglio
50 gr guanciale
3 uova
pecorino
pepe
sale
Quando visiti un sito Web, esso potrebbe archiviare o recuperare informazioni dal tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Gestisci di seguito le tue preferenze.
Ciao,
L'ho mangiata al ristorante ma non l'ho mai fatta a casa.
Ci proverò 🙂
Al prossimo evento al Gambero.
Enrico
Ciao Enrico, è abbastanza semplice farla a casa, il passaggio delicato è la cottura del polpo. Fammi sapere come riesce l'esperimento :o) Ci vediamo al Gambero! Luca
che bontà !e sinceramente non saprei quale formato di pasta scegliere fra quello proposto nella foto e quello di cuochi e fiamme .
il conchiglione si valorizza riempendolo con il guanciale ed il polpo, operazione che non ho potuto fare in trasmissione per il poco tempo a disposizione. Però le mezze maniche ci stanno benissimo, provale!
Ho cucinato il polpo poche volte, non perchè non mi piaccia, anzi! Il problema è stato sempre 'la gommosità finale'…diciamo che per giocarci a tennis era perfetto! 😀 Riproverò seguando queste tue indicazioni, speriamo bene! Simo!
P.S.: partecipi al mio contest? Cib'Arte http://simonaskitchen2.blogspot.com/2011/10/i-contest-di-simonaskitchen-cibarte.html
anche io in passato ho avuto problemi di "gommosità" ma con questo procedimento è andata bene! Complimenti per il tuo blog e per il contest, idea davvero particolare, parteciperò sicuramente visto che tra i miei hobby c'è la pittura. Partecipi al mio contest? https://lucasessa.com/2011/11/il-mio-1-contest-in-cucina-km-0.html
Ciao!!! Luca
basta se uno si accontenta usare il polpo gia' lessato e congelato(si trova dappertutto nella grossa distribuzione il risultato e' eccellente,ti diro' sono eccezionali anche gli spaghetti ance se i lumaconi sono quelli adatti!)
Sono d'accordo su entrambe le cose: il polpo congelato va benissimo (molti chef mi hanno detto che in alcuni casi le verdure congelate sono migliori di quelle vendute come "fresche") e gli spaghetti si sposano bene con questo condimento.