Difficoltà Media Preparazione 30 min. Cottura 15 min.
olio evo
25 gr uvetta
50 gr pangrattato
25 gr parmigiano grattigiato
prezzemolo
aglio
cipolla
alloro
sale
pepe
2 acciughe
Quando visiti un sito Web, esso potrebbe archiviare o recuperare informazioni dal tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Gestisci di seguito le tue preferenze.
Come son buoni! =)
Grazie Valeria! Sono anche molto leggeri :o)
pensi si possa fare una variante con il tonno?
credo di si, anche se il sapore del tonno è forte, mentre il pesce spada tagliato tipo carpaccio è molto delicato. In pratica il tonno sostituirebbe le acciughe, che hanno un sapore deciso (ed infatti ne ho messe poche). Magari per mediare puoi mettere un pò di pinoli o uvetta in più così non corri il rischio di coprire gli altri sapori con il tonno. Ciao!
scusa Maria ma ho un dubbio: vuoi utilizzare il tonno come ripieno o per fare gli involtini? nel primo caso vale la risposta che ti ho dato prima, nel secondo caso la risposta è si, puoi sostituire il pesce spada ed usare il tonno per fare gli involtini.
questa mi piace proprio. la difficoltà è che non riesco mai a trovare il pesce tagliato a carpaccio. mi dicono si prende su ordinazione 🙁 però ci proverò…senti ma se invece del pangrattato all'inerno ci si mettesse la mollica? thanks Amelia
no lo trovammo imbustato perchè, come dici tu, è difficile averlo disponibile. Se metti la mollica, magari bagnata con un filo d'olio otterresti involtini più morbidi, un effetto probabilmente più piacevole. Ciaooo