Dopo la Carbonara di mare, a “Cuochi e Fiamme” ho preparato questi saporitissimi fegatelli. Avevo provato poche volte la reticella, ma devo ammettere che il “fascino” del grasso è irresistibile! Croccante e gustosa, la reticella impreziosisce questi fegatelli panati, resi molto aromatici dall’alloro e dai semi di finocchio.
pangrattato
2-3 foglie di alloro
semi di finocchio
vino bianco
olio di semi
sale
pepe
adoro tutte le ricette del cosidetto quinto quarto, e questa tua mi sembra davvero squisita! la preparo di sicuoro! complimenti per il bloog
Ciao Max! Il "quinto quarto" a mio avviso è poco apprezzato dalle nuove generazioni, ed invece dovrebbe essere riproposto nelle sue mille versioni, perchè è davvero gustoso! Grazie ed a presto, Luca
Che meraviglia!
Premetto: sono una grande sostenitrice del quinto quarto (causa anemia, sopravvivo grazie alla mia dose settimanale di fegato alla veneziana e nel mio blog c'è pure la trippa!), e ADORO i fegatini cotti nella rete (con foglia di alloro incorporata), ma li ho mangiati sempre solo ed esclusivamente cotti alla griglia: devo assolutamente provare questa nuova versione!!!
Linda
Ciao Linda, è sempre bello conoscere amanti del quinto quarto, che secondo ha grande dignità ed un sapore intenso. Anche io avevo sempre mangiato fegato e fegatelli in versione "classica", ma lo partecipando alla puntata di Cuochi e Fiamme ho dovuto ideare qualcosa di nuovo, ed il piatto è piaciuto molto fortunatamente :o) Vado a sbirciare il tuo blog, a presto!