olio evo
1 scalogno
1/2 bicchiere vino bianco secco
1 l brodo vegetale
2 gambi broccoli siciliani
sale
pepe
burro
parmigiano
Quando visiti un sito Web, esso potrebbe archiviare o recuperare informazioni dal tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Gestisci di seguito le tue preferenze.
Io con le foglie ci ho fatto una zuppa niente male, bello scoprire le infinite potenzialità degli "scarti"!
Buona giornata Luca
Infatti, credo che le potenzialità siano enormi. Proverò nuovi esperimenti, buona giornata a te!
Ottimo! Mamma che voglia!
delicato e ad impatto zero! ;o) Ciaooo
caro Luca, i gambi li mangia sempre mio marito affermando siano molto più delicati…io non li ho mai apprezzati. Ma con il risotto io in genere apprezzo…così come apprezzo questa ricetta che ha tantissime qualità. fra queste anche quella di essere parecchio invitante!
grazie Clara! devo esser sincero, prima di questo tentativo avevo sempre visto i gambi come una parte davvero di poco conto. Ed invece ho scoperto che hanno un delicatissimo sapore, che può essere molto utile per realizzare ricette particolari. Buona giornata
Grazie per l'idea, io in genere li lessò e basta, proverò' questo risottino!!!
Fammi sapere cosa ne pensi Mariangela! Ciaooo
buona idea bravissimo Luca
che meraviglia questo risotto Luca!
in effetti, è proprio vero: in cucina non si butta nulla! perché anche con gli avanzi o con gli scarti vengono fuori dei piatti da leccarsi i baffi!
penso proprio che lo proverò!
un abbraccio
grazie Milena! Credo che tra l'altro con gli scarti si possa anche creare una cucina più varia, meno convenzionale. Fammi sapere cosa ne pensi del risotto quando lo preparerai. Ciaooo