L’edizione 2023 dell’evento che premia i migliori cocktail bar del mondo, si terrà per la prima volta in Asia, il 17 ottobre a Singapore
La centrale elettrica di Pasir Panjang a Singapore, un incredibile ambiente industriale, sarà lo scenario della prossima edizione della cerimonia del The World’s 50 Best Bars. Una prima volta nel continente asiatico per la manifestazione che premia i migliori cocktail bar di tutto il mondo: la ‘comunità’ dei bar si riunirà nella città-stato asiatica per celebrare il talento dei più talentuosi bartender.
Una giuria di oltre 650 tra baristi, consulenti e giornalisti di tutto il mondo sceglieranno i migliori interpreti del nuovo anno: “Siamo entusiasti di portare la community di The World’s 50 Best Bars a Singapore, la nostra prima incursione fuori dall’Europa, un’opportunità per celebrare un anno magnifico per bar e bartender in una delle città più interessanti per quel che concerne la qualità dei cocktail bar. Non vediamo l’ora di celebrare i più bravi interpreti della scena internazionale, e di essere ancora una volta fonte di ispirazione per gli appassionati della mixology” sottolinea Mark Sansom, Content Director di The World’s 50 Best Bars.
Il programma
I punti salienti del programma dell’evento a Singapore includeranno il Bartenders’ Feast, che si svolgerà la notte prima della presentazione dei 50 migliori bar del mondo 2023, seguito dall’affascinante cerimonia di premiazione il 17 ottobre, che vedrà la presenza di un tappeto rosso, interviste ai protagonisti, drink di benvenuto e, naturalmente, il conto alla rovescia dal numero 50 al numero 1.
Prima della cerimonia di premiazione, 50 Best svelerà i vincitori di due premi speciali ideati per celebrare gli eccezionali risultati di un bar e di un bartender nell’ultimo anno, nonché i locali classificati nell’elenco esteso delle posizioni dalla 51 alla 100:
● “L’arte dell’ospitalità” di Michter: premio votato da tutti i membri di The World’s 50 Best Bars Academy, a cui viene chiesto di nominare il bar in cui hanno vissuto la migliore esperienza per quel che concerne l’ospitalità
● “Bartender” di Altos Bartenders: premio votato dai baristi a cui viene chiesto di nominare un collega che ha fatto di più per promuovere l’arte del bartender
“Siamo onorati che Singapore sia la prima città non Europea ad ospitare il The World’s 50 Best Bars. Ciò conferma la posizione di Singapore come destinazione F&B di livello mondiale. Ci auguriamo che l’evento apra anche le porte ai nostri talenti locali, dia loro visibilità globale su una piattaforma rinomata e faciliti lo scambio di conoscenze all’interno della comunità globale dei bar” dichiara Guo Teyi, Director, Retail & Dining, Singapore Tourism Board.
Lascia un commento