Arriva la piattaforma per chi ha sempre sognato di avere il proprio vino e la propria riserva di prodotti dop personale: UFarmer offre la possibilità di diventare un produttore, comodamente da casa.
In occasione della Milano Wine Week è stato ufficialmente presentato il progetto, innovativo e unico in Italia, capace di creare un legame forte tra territorio, prodotto e produttore, garantendo alta qualità, personalizzazione, e al contempo tutelando il lavoro in campagna. La catena distributiva si accorcia, offrendo la sostenibilità delle piccole produzioni, favorendo la loro qualità ed esportandone le eccellenze in altre regioni ma anche nel mondo intero.
Ma in cosa consiste? UFarmer è un market place grazie al quale il cliente si interfaccia direttamente con il produttore che può controllare il prezzo e la qualità, valorizzando il suo brand. Allo stesso modo il cliente potrà seguire la crescita del filare, conoscere meglio il mondo del vino, fino ad organizzare una visita nell’azienda agricola e partecipare al raccolto o alle varie fasi di produzione, per poi valutare col produttore come renderlo ancora più unico nell’esperienza e nel packaging. Per i più pigri invece è sufficiente aspettare a casa per degustare il vino selezionato.
I produttori ad oggi sono 16, ma già entro l’anno saranno 28 e UFarmer è alla continua ricerca di nuove realtà da inserire nella propria community. “Il tuo campo digitale è pronto per essere adottato e inizierà così la piacevole attesa della tua riserva unica e personalizzata su misura per te” è il claim di questa piattaforma intuitiva e facile. Quattro passaggi che catapulteranno gli utenti in pochissimo tempo in un regione d’Italia, all’interno della quale potranno selezionare la propria botte e, dopo aver scelto la quantità, scoprire quando sarà possibile assaporare il proprio vino. UFarmer non è solo vino, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ufarmer.it.
Lascia un commento