“Mi capita, ormai da qualche anno, di girare tra locali e ristoranti a Roma (e non solo) per provare le nuove offerte e tendenze della cucina. Ho quindi una buona conoscenza dei posti più recensiti o frequentati, ma di Misticanza sinceramente conoscevo il nome e poco altro. Nulla sul concept, sullo Chef, sui piatti. In pratica c’erano le condizioni ideali per poterlo recensire in piena “libertà di pensiero”, senza esser condizionato da altri giudizi.“
Questo l’incipit del mio primo articolo scritto per “2night“, il portale che guida i lettori nella scelta di ristoranti, locali ed eventi nelle più importanti città d’Italia. Mi è stato proposto di provare e recensire i locali della Capitale, per scoprire le tendenze in cucina, i piatti, gli Chef, e descrivere in maniera imparziale le “esperienze” romane. A mio avviso l’elemento fondamentale per rendere credibile una rubrica di questo tipo è la sincerità: raccontare punti di forza e (eventuali) punti deboli di ogni locale, per indirizzare in maniera corretta i lettori.
Per la mia prima recensione sono stato da Misticanza, ed il pranzo è stato molto interessante sia per quel che concerne la cucina che l’ambiente. Il resoconto completo è disponibile a questo indirizzo: http://2night.it/2016/03/21/misticanza-la-casa-di-campagna-nel-centro-di-roma.html.
La mia speranza è che questo appuntamento mensile con le recensioni possa aiutare gli appassionati a scoprire interessanti realtà per trascorrere piacevoli serate sotto ogni punto di vista. Non vi resta che leggere 2night per scoprire quali sono i prossimi locali di cui vi racconterò pregi e difetti.
Lascia un commento