Pasquale Minciguerra, resident chef di Seguire Le Botti, ospita Simone Nardoni del ristorante Essenza di Terracina, per due serate in cui verrà celebrato il territorio pontino. Appuntamento il 22 maggio e il 5 giugno da Cantina Sant’Andrea
Seguire Le Botti, il progetto gastronomico di Cantina Sant’Andrea, in occasione del suo terzo anniversario celebra il territorio pontino con due cene a 4 mani (in programma il 22 maggio e il 5 giugno) che coinvolgono Pasquale Minciguerra, resident chef della struttura, e il suo amico e collega Simone Nardoni, chef del ristorante Essenza di Terracina.
I due cuochi sono alfieri della valorizzazione del territorio dell’Agro Pontino, conosciuto e apprezzato per la sua bellissima costa e i suoi paesaggi variegati ma, spesso, sottovalutato dal punto di vista enogastronomico. Per mostrare quanto preziosi siano i prodotti dell’Agro Pontino e il pensiero che li accomuna, Minciguerra e Nardoni nel corso delle due serate presenteranno i loro manifesti gastronomici che sono costruiti sulle eccellenze territoriali.
Il valore del territorio Pontino
Identità, accoglienza e legame profondo con la terra (e con il mare) sono i concetti chiave per raccontare la loro filosofia. La nobilitazione dell’essenza del prodotto sarà l’elemento di raccordo delle due cene in programma, in una elegante danza di sapori e suggestioni che – tra tecniche impeccabili e richiami regionali – non trascurerà il gusto.
“Ho pensato che ospitare un amico, che è anche un’eccellenza della nostra regione, fosse il miglior modo per celebrare questo terzo compleanno” afferma Pasquale Minciguerra. “Queste occasioni di confronto sono uno stimolo per me e la brigata per riflettere sulla strada percorsa finora, sul nostro lavoro e sul percorso che abbiamo di fronte”. “Sono stato molto felice di ricevere questo invito – racconta Nardoni – sarà divertente per entrambi mettere insieme i modi di raccontare la nostra terra. Quando si decide di rimanere in provincia, lo si fa per vocazione, per una passione che parla di meravigliosi prodotti locali”.
Quattro mani, con stili differenti, daranno vita a originali sinergie attraverso l’Agro Pontino, seguendo una traiettoria dalla terra al mare per raccontare le eccellenze ittiche, proseguendo con quelle di terra, legate alle primizie vegetali, casearie e di carne.
Info e prenotazioni
Seguire le Botti
Strada del Renibbio, 1720
04019 – Borgo Vodice (LT)
Tel.: +39 327 9288739
www.seguirelebotti.it
Prezzo delle cene: 100€
Lascia un commento