Mary è la prima miscela botanica al mondo a basso contenuto calorico e ancor più bassa gradazione alcolica, creata per chi desidera moderare il proprio consumo di bevande alcoliche e l’assunzione di calorie, senza però rinunciare del tutto al piacere dell’alcool o accettare compromessi in termini di aroma e gusto
Un movimento globale verso stili di vita più sani e il desiderio di prendere consapevolezza su quel che immettiamo nel nostro corpo ogni giorno ha ispirato la start-up londinese ILLOGICAL DRINKS nel lancio di MARY, la prima miscela botanica al mondo a basso contenuto calorico e bassissimo grado alcolico, realizzata con erbe aromatiche e una gradazione di appena 6% vol. e solo 9 calorie per 25 ml. Mary è stata ideata per offrire nel beverage un impatto più leggero sul corpo, sulla mente e sul pianeta. Nonostante una minima quantità di alcool, Mary possiede comunque un gusto sofisticato che la pone per qualità al di sopra di altre opzioni alcool-free o soft drink. Il segreto del gusto secco e profondamente fresco di Mary deriva da piante come il basilico, il timo e la salvia che si abbinano perfettamente all’acqua tonica. Inoltre Mary si afferma come un drink vegan, senza zucchero e a zero carboidrati.
Il progetto Mary
“Fino ad oggi, seguendo i trend del momento, molte nuove proposte si sono concentrate su bevande alcool-free. Ma non tutti i clienti vogliono dover scegliere tra essere astemi o bere liquori puri. C’è chi vuole semplicemente assumere quantità più moderate di alcool e garantire così più equilibrio alla propria vita. Soprattutto vuole sentirsi bene con le proprie scelte. Per questo abbiamo creato Mary, un drink con il quale puoi sentirti bene, perché è più gentile con te e con il mondo” dice Eric Sampers, ManagingDirector di ILLOGICAL DRINKS ed ex-Brand Director di Beefeater Gin presso PernodRicard.
“Volevamo offrire qualcosa di diverso. Con 6% vol. e 9 calorie ogni 25ml, in giro non c’è nessun’altra bevanda come Mary. Abbiamo scelto di lanciarla proprio adesso che il mondo sta tornando ad una nuova normalità, per offrire ai clienti che si affacciano di nuovo ai banconi dei bar una scelta alternativa, a metà tra un distillato puro e la bevanda alcohol-free. Sin dall’inizio, abbiamo fatto il possibile per assicurarci che Mary fosse una deliziosa bevanda di alta qualità prodotta responsabilmente e che avesse un impatto delicato sul corpo, sulla mente e sul mondo. Ci stiamo adoperando per garantire la massima sostenibilità possibile”, ha aggiunto Sampers.
Ingredienti e processo produttivo
Vengono utilizzate solo quelle erbe aromatiche di alta qualità che sono già disponibili – basilico, timo, salvia, semi di coriandolo, radice di angelica, aghi di pino e ginepro. A differenza del gin, in cui i botanicals sono miscelati insieme e poi infusi nell’alcool per sviluppare i loro sapori, Mary utilizza un metodo di estrazione ottimizzato nel quale ogni ingrediente è processato individualmente per produrre l’essenza botanica più fresca, poi tutte le essenze botaniche vengono miscelate con alcool rettificato dal grano e acqua distillata prima dell’imbottigliamento. Questo metodo di estrazione individuale preserva il gusto e l’aroma naturalmente intenso delle botaniche.
Lascia un commento