Lo chef Luciano Monosilio inaugura “Veleno Pasta Bar”, un nuovo spazio nel quale poter scoprire una proposta gastronomica che unisce cucina e mixology
Un cocktail bar nel quale poter gustare la pasta firmata Luciano Cucina Italiana. È Veleno Pasta Bar, il nuovo progetto di Luciano Monosilio che, senza cambiare indirizzo, raddoppia l’offerta in piazza del Teatro di Pompeo, 18, nel centro di Roma. Un “meta-locale”, situato all’interno – precisamente sotto – il ristorante Luciano Cucina Italiana. Un’ambientazione e una proposta completamente differenti e un ambiente dinamico in cui pastificio e cocktail bar si fondono in un’esperienza del tutto inedita. “Nulla è di per sé veleno, tutto è di per sé veleno, è la dose che fa il veleno“: da Veleno Pasta Bar sarà possibile scoprire la ricette studiate da Luca Fanari ed i piatti di pasta firmati Luciano Monosilio.
La proposta di Veleno Pasta Bar
Il dialogo continuo tra cocktail bar, pastificio e ristorante è alla base della proposta del nuovo progetto di Luciano Monosilio. La drink list di Veleno presenterà, oltre a una serie di grandi classici, una selezione di 10 drink sviluppati dal Bar Manager Luca Fanari, studiate a partire da singoli prodotti che cambieranno in base alla stagionalità. Gli ingredienti sono il fil rouge tra Luciano Cucina Italiana e Veleno Pasta Bar, due realtà che coesistono negli stessi spazi, condividono la stessa filosofia, ma che propongono due mood totalmente diversi, con menù in continuo dialogo tra loro. La proposta gastronomica presenta, invece, tre primi piatti di pasta, tra cui l’immancabile carbonara.
La Drink List
La nuova drink list si basa sul processo di recupero che concretamente permette a un rifiuto di riacquisire valore diventando nuovamente ingrediente. Tecnica, ricerca e creatività permetteranno di innestare nuova linfa vitale agli scarti, ai semi-lavorati inutilizzati e agli avanzi della cucina di Luciano Cucina Italiana per ottimizzare il ciclo di recupero dei rifiuti del ristorante. Tutti i Signature Cocktail di Veleno Pasta Bar prendono il nome dall’ingrediente di scarto che è stato lavorato e valorizzato, come i fondi di caffè, il pane del giorno prima, le bucce degli agrumi o le rimanenze dei vini.
Dalle 19:00 alle 23:00, inoltre, la cucina sarà al servizio dei clienti di Veleno con alcuni piatti del ristorante, tra pasta, antipasti e secondi piatti che accompagneranno la proposta drink. Contemporaneamente, al ristorante una short drink list arricchirà la carta vini.
Veleno Pasta Bar
Piazza del Teatro di Pompeo, 18
00186 – Roma
Tel.: +39 06 5153 1465
Sito Ufficiale
Lascia un commento