Una storia (quasi) millenaria, una suggestiva location capitolina, uno chef amato da tutti gli appassionati della buona cucina: c’erano tutti gli elementi per una serata di successo nella tappa romana del “Leffe Tasting Tour”, progetto che ha permesso allo storico birrificio Leffe di presentare a Villa Flaminia la nuova Ambrée, una birra ambrata dal sapore rotondo, nata dall’esperienza centenaria del brand belga.
Per presentarla e valorizzarla è stato chiamato Alessandro Borghese, chef e volto televisivo, che ha realizzato alcune golose ricette utilizzando proprio le birre dello storico marchio. Ad alta fermentazione, con una gradazione alcolica pari a 6,6%, Leffe Ambrée è raffinata e delicata, caratterizzata da un bel colore ambrato ramato ed i suoi aromi di scorza d’arancia, spezie e malto tostato sono bilanciati da un finale lievemente luppolato. Leffe nasce in Belgio e affonda la sua tradizione in secoli di storia. Prodotta secondo la tradizione dei padri norbertini che l’hanno ideata nel 1240, la sua ricetta prevede tuttora l’utilizzo e la miscela di ingredienti della migliore qualità.
Nel corso della serata, oltre a degustare le birre, gli ospiti hanno potuto scoprire ed assaggiare le ricette ideate da Alessandro Borghese, tra le quali è d’obbligo una menzione per le costine, veramente irresistibili, senza dimenticare la tempura di bruscandoli a base di Birra Leffe Blonde e il cervo con Birra Leffe Ambrée. “Io sono innamorato della tradizione in cucina, credo fortemente che i prodotti con una storia offrano al commensale un’esperienza più ricca e coinvolgente, per questo mi riconosco tanto in Leffe” ha commentato Borghese, che ha aggiunto “I secoli di tradizione hanno reso questa birra unica e la nuova Leffe Ambrée permette un viaggio sensoriale offerto solo da prodotti esclusivi come questo”.
Una serata conviviale e digitale, il modo migliore per scoprire la nuova Ambrée in accompagnamento ai piatti proposti su una delle terrazze più affascinanti di Roma.
Lascia un commento