Davide Caranchini è il nuovo protagonista del prossimo appuntamento con “Rooftop in Rome. A dinner with“, (LUNEDI’ 11 NOVEMBRE) l’evento che ha visto alternarsi ogni mese, a partire da maggio scorso, sei chef con stella Michelin selezionati tra i migliori interpreti della cucina italiana contemporanea. Ingredienti e odori che uniscono i sapori antichi e le tecniche moderne provenienti da tutte le parti del mondo, andando a comporre piatti che saranno “tradizione” domani.
Protagonista del progetto di ristorazione è il resident chef Giuseppe Gaglione, autore di una cucina in costante equilibrio tra i sapori tipici del Mediterraneo ed elaborazioni fusion in linea con le più importanti tradizioni gastronomiche internazionali contemporanee.
Lo chef Davide Caranchini
Davide Caranchini – classe 1990, è lo chef del ristorante Materia* di Cernobbio (CO). Dopo il diploma all’alberghiero di Como, parte per una serie di esperienze all’estero tra cui il Noma a Copenaghen. E’ proprio qui che il giovanissimo chef si appassiona al mondo vegetale scoprendo sempre la sorpresa che la natura può offrire. La sua cucina è commistione di tradizione della sua terra, di sperimentazione e continua ricerca e di tutti i viaggi e le esperienze acquisite all’estero.
Dicono di lui
“Caranchini è uno dei giovani cuochi italiani di maggior talento e il suo ristorante Materia è dall’apertura una delle tappe imprescindibili per chi vuole osservare da vicino una cucina d’autore capace di muoversi tra influenze nordiche, fermentazioni, estrazioni, acidità e gusti amari. Un mondo davvero complesso, nel dietro le quinte, ma che al tavolo arriva in versione spesso essenziale, e dove l’immediatezza la fa da padrone».
Qui il link all’articolo completo di Identità Golose
Menu
Porcino, melograno e pane carasau
Trota sott’aceto, uova di coregone, rafano e aneto
Tartare di salmerino, grano saraceno, abete e levistico
Linguine Monograno Felicetti, burro, garum di agone e amchoor
Riso Acquerello, bergamotto, scarola e acciughe
Coda di bue, sedano rapa fermentato e funghi
Sorbetto all’aceto di birra, miele di castagno e alloro
Zucca, mascarpone di bufala, amaretti e dragoncello
70 euro incl. wine pairing
Sponsor:
Ferrari Trento, Monograno Felicetti, Acquerello-il Riso, Mitsubishi Motors, Paolo Calì, Reporter Gourmet
Radisson Blu, es. Hotel Rome
Ristorante Sette
Via Filippo Turati, 171
T. 06 44 48 43 84
ristorante.sette@radissonblu.com
Lascia un commento