Ed eccoci giunti al quarto ed ultimo appuntamento con “Il Gusto del Sano“: una serie di appuntamenti che hanno permesso a me ed ai miei compagni di viaggio di proporre ricette gustose ma al tempo stesso sane.
Dopo aver preparato un antipasto (“L’uovo in camicia con Ratatouille al vapore“), un primo (“Risotto con zucca, tomino e rosmarino“) ed un secondo (“Salmone al vapore con salsa olandese“) la naturale chiusura del mio menu non può che esser rappresentata da un dessert.
Imparare a preparare la crema pasticcera con il microonde è stata davvero una svolta: praticità, risparmio di tempo e risultato assicurato! Questa volta l’ho aromatizzata al caffè, abbinandoci dei crostini di panettone classico, una spolverata di cioccolato fondente ed alcune foglie di menta fresca per completare il piatto sia dal punto di vista del sapore che da quello cromatico. Qui trovate la ricetta completa!
Questo dessert non chiude idealmente solo il mio menu ma anche quello ideato e strutturato assieme agli altri blogger, Francesca e Pietro, Genny, Raffaela, per proporvi un Natale nuovo, con piatti intriganti e che possono esser preparati davvero in pochi minuti. Cosa aspettate quindi? Correte a far la spesa, il menu natalizio de “Il Gusto del Sano” renderà speciale la vostra tavola!
Lascia un commento