Tre giorni per scoprire un luogo storico, tre giorni che farebbero felice ogni appassionato, tre giorni per provare a carpire segreti ed ascoltare storie: da venerdì a domenica sarò ospitato, assieme ad altri colleghi food blogger, presso il Campus Etoile Academy.
Fondata nel 1982 a Chioggia Sottomarina (Ve) nel 2010 l’Academy ha deciso di aprirsi alla formazione delle nuove generazioni di Chef e Pasticceri, con il conseguente trasferimento nella straordinaria sede di Tuscania, nell’alto Lazio, e l’istituzione del primo Campus italiano della Gastronomia.
L’Etoile Academy è un riferimento per la formazione culinaria italiana ed è stata una delle primissime strutture ad offrire l’opportunità agli aspiranti chef di potersi formare nel nostro paese.
Tre giorni durante i quali cercheremo di capire cosa significhi davvero fare impresa nella formazione culinaria: nel 2016 il Campus Etoile Academy investirà 1 milione di euro in tecnologia e cultura, un segnale forte che testimonia l’importanza di non rinunciare al cambiamento e all’innovazione.
Visiteremo il Campus, assisteremo al Cooking Show di Rossano Boscolo, faremo un tour nell’Orto dei semplici, seguiremo un workshop con gli Chef Etoile, ci cimenteremo nella preparazione del Pecorino con un maestro Casaro, scopriremo Tuscania: sarà davvero difficile annoiarsi questo weekend!
Più che difficile, impossibile annoiarsi.
Vero Rossella, so già che sarà un weekend memorabile! 🙂