Dal cuore del mediterraneo prende forma Emporio Sicilia, il nuovo e-Commerce che porta a tavola i sapori della tradizione siciliana. Emporio Sicilia nasce da un sogno: quello di far conoscere tutto il gusto e la freschezza della tradizione enogastronomica siciliana.
Dietro Emporio Sicilia si cela un’esperienza ultra decennale frutto della costante e attenta ricerca dell’imprenditore palermitano Salvatore Porretto. Dopo aver intrapreso una carriera di successo nel settore bancario, decide di perseguire la sua più grande passione: coltivare l’amore per la sua cara isola e le sue tradizioni enogastronomiche.
Nasce così Emporio Sicilia, una piattaforma online di prodotti tipici siciliani lavorati con metodi tradizionali e con le migliori materie prime.
La Sicilia in tavola
Emporio Sicilia si fa strada in un mondo in continua evoluzione che vede protagonisti sempre di più piccoli e medi imprenditori digitali. Nonostante l’avvento di realtà multinazionali e la costante crescita di piattaforme online a tema food, Emporio Sicilia non vuole rinunciare alla qualità e al gusto della tradizione della cara isola. La startup infatti, vede coinvolti più di cento produttori che ogni giorno lavorano con passione e dedizione per portare nelle case degli italiani le eccellenze enogastronomiche siciliane.
“C’è una grande voglia del fare e del fare insieme alla base della nascita di questa nuova categoria – dice Porretto –. Costruire sinergie, lavorare in squadra, sono le carte vincenti per fare emergere i tantissimi produttori di agroalimentare che lavorano e producono in tutta la Sicilia. Vogliamo dare una marcia in più al gusto artigiano e alle piccole e medie imprese, favorendo l’e-commerce dei nostri prodotti”.
La selezione di prodotti artigianali
Emporio Sicilia seleziona i migliori prodotti artigianali e li spedisce in tutto il mondo direttamente dal produttore al consumatore in maniera veloce, sicura e controllata. Con i suoi oltre 2000 prodotti in vetrina, che spaziano da olio, vini, tonno rosso, conserve di verdure bio, formaggi, salumi, acciughe, caponata, olive, melanzane sott’olio, sughi e tanti altri prodotti artigianali siciliani, accoglie i maestri e i protagonisti di queste eccellenze. Attraverso il proprio blog suggerisce ricette, percorsi enogastronomici, riti antichi e nuove tendenze.
“La cucina tradizionale siciliana è nota in tutto il mondo per i suoi sapori, per la qualità delle sue materie prime, per la incredibile biodiversità che la caratterizza. Ha una storia che affonda le radici nell’antichità, nelle vicende storiche, culturali e religiose intercorse in migliaia di anni sull’isola, tramandata con cura di generazione in generazione, per arrivare alle nostre nonne, alle nostre madri, a noi, e un domani ai nostri figli e nipoti.”
Lascia un commento