In programma giovedì 6 luglio 2023 a Magliano Sabina la nuova edizione di “Con il cuore nel piatto”, il progetto che unisce cibo e solidarietà
Dopo 2 anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria torna “Con il cuore nel piatto“, il progetto nato nove anni fa grazie ad una idea di Laura Marciani e Michele Papagno. L’iniziativa di solidarietà coinvolge ogni anno molti protagonisti del panorama gastronomico capitolino, ed anche per l’edizione 2023, in programma giovedì 6 luglio nella sede storica, quella del Ristorante Degli Angeli della Famiglia Marciani a Magliano Sabina, sono tanti i nomi confermati: Andrea Dolciotti, Andrea Palmieri, Cristiano Catapano, Davide Del Duca, Iside De Cesare, Marco Claroni, Mirko Di Mattia, Riccardo Mattoni, Roberto Campitelli ed ovviamente Laura Marciani e Michele Papagno .
I risultati raggiunti nelle scorse edizioni
Nelle precedenti 6 edizioni Il Cuore nel Piatto ha aiutato in maniera concreta diverse Associazioni: nel 2014 il contributo in denaro per La Genetin Onlus, che si occupa di assistenza alle famiglie dei bambini nati prematuri, nel 2017 l’acquisto di un ecografo per NEMO, che si prende cura delle persone afflitte da SMA e SLA, e nel 2018 sempre per la stessa realtà è stata sovvenzionata la formazione della dott.ssa Giulia Bisogni, neurologa. E ancora nel 2019 un nuovo contributo in denaro, questa volta per il Progetto MoviS, un percorso di educazione all’attività fisica e di alimentazione dei malati oncologici.
Per questa settima edizione di “Con il Cuore nel Piatto” i fondatori hanno voluto abbracciare un nuovo progetto con NEMO: l’inserimento formativo, nella loro struttura di Roma che si trova ospite presso il policlinico Gemelli, della figura di un Broncopenumologo che si affiancherebbe all’unico penumologo che hanno in reparto. Figura diventata assolutamente indispensabile. Il centro segue oltre 1500 pazienti all’anno che ha secondo della severità del loro stato vengono visitati e le difficoltà sono sempre maggiori.
Come acquistare i biglietti
Sono due le tipologie di biglietto disponibili: il primo ticket consente l’ingresso all’evento e ha un costo di €.60,00 (minimo di donazione), l’altro biglietto, per la sola donazione senza ingresso all’evento, ha un costo minimo di €.60,00. Modalità di pagamento: bonifico bancario all’Iban IT14L0200873670000104314974 intestato all’Ass. Culturale Con il Cuore nel Piatto, indicando nella causale nome, cognome, recapito telefonico e specificando se sono tratta di biglietti validi per l’ingresso o di semplice donazione. Alcuni biglietti si potranno acquistare anche attraverso gli Chef o le Aziende partecipanti.
Contatti
“Con il cuore nel piatto”
Mail cnpiatto@gmail.com
Cell.: +39 338 475 5478
Lascia un commento