A pochi giorni dal suo decennale festeggiato con gli amici e gli avventori di sempre, Casa Coppelle è lieta di annunciare una cena con uno chef perfettamente allineato al nostro concetto di “lusso per tutti”: Marcello Trentini del Ristorante Magorabin* di Torino. La sua esperienza culinaria è descritta abilmente dalla sua selezione incredibile di materie prime, provenienti dal suo territorio e non solo; dai sapori che sembrano rimandare continuamente ad una cucina internazionale e molto contemporanea; dal suo modo di accogliere il cliente in Magorabin, luogo elegante e dalle forme e colori decisi quanto confortevoli; dal modo di essere presente nel ristorante con la sua forte personalità, con il suo gusto acuto e il suo modo gentile.
Casa Coppelle e Magorabin
Casa Coppelle e Magorabin condividono il concetto di “casa”, di “condivisione” e di “incontro tra culture”: è nell’incontro, appunto, che si cresce umanamente e professionalmente, è nella condivisione della propria sapienza che si impara la dedizione per questo mestiere. La cena sarà un riassunto di tutto questo: un modo per farvi stare rilassati, godervi piatti del nostro mix italofrancese con l’unione delle spettacolari preparazioni di Marcello Trentini a dare un valore aggiunto di livello assoluto. Sarà presente un wine pairing realizzato con alcuni dei fornitori vitivinicoli più vicini al locale romano e alcuni piatti preparati con due delle aziende che con noi condividono il concetto di bien vivre: RisoBuono e Pastificio dei Campi.
L’incontro tra Italia e Francia
Stagionalità, tecniche francesi e piatti concepiti per una cena spettacolare: l’incontro tra Casa Coppelle e Magorabin, fortemente voluta dalla direttrice artistica Rachelle Guenot, sarà una delle cene più esclusive mai proposte dal ristorante nel cuore di Roma e uno dei modi per potersi avvicinare, con sicurezza, alla cucina gourmet che vive, si evolve e dunque rappresenta territori distanti dalla Capitale.
Casa Coppelle è il locale in cui trovare una perfetta mescolanza delle caratteristiche peculiari delle città più belle del mondo: lo stile parigino e la classicità romana. Nel cuore storico di Roma, Casa Coppelle offre una cucina mediterranea di forte impatto sensoriale, che pone grande attenzione all’elaborazione delle salse e dei dessert, due fondamenti della storia della gastronomia francese. Casa Coppelle ama il bello e punta molto sull’estetica dei piatti – di Chef Fabio Rossi – e dell’architettura – realizzata in esclusiva da Jacques Garcia: in questo percorso si pone come obiettivo quello di far perdere il senso del tempo.
Incontri – Rencontre
Casa Coppelle incontra Magorabin
Chef Fabio Rossi incontra Chef Marcello Trentini
Domenica 24 novembre 2019 – ore 20:00
Piazza delle Coppelle, 49 – Roma
Lascia un commento