Sede della DRY AGED ACADEMY – la prima Accademia dedicata alle lunghe frollature – il Beef Bazaar , uno dei ristoranti a trazione carnivora più innovativi della Capitale, lancia – dopo un periodo di studio e sperimentazioni – il suo menù di carni frollate: dai 30 ai 90 giorni passando per preparazioni gourmet e innovative che escono decisamente fuori dall’approccio ordinario delle Steak House.
“Crediamo nel processo di frollatura e abbiamo constato come la frollatura della carne possa regalare esperienze gastronomiche diverse, più intense e coinvolgenti. Se il processo di Dry Aged viene eseguito in modo adeguato e con i dovuti assaporare la carne diventa qualcosa di difficilmente paragonabile alla semplice bistecca grigliata”, spiega Duccio Bruttini grillchef di Beef Bazaar
VERTICALI DI FROLLATURA
Dai 30 ai 60 ai 90 giorni fino a superare i 100 giorni di frollatura. Nello STAGIONATORE, le speciali celle frigo per lunghe frollature, i clienti potranno decidere su quale livello di maturazione incentrare la loro esperienza carnivora.
FROLLATURE NEL BURRO
Questa tecnica, poco conosciuta in Italia, si utilizza per frollare generalmente carne senza osso (e quindi entrecote, cube roll, filetti). La carne viene avvolta da una spessa corteccia di burro e inserita nello STAGIONATORE per un periodo che va dai 30 ai 90 giorni. In questo modo si ottiene una carne con note di burro che si miscelano alla nota di una leggera frollatura. Sapore delicato, sinuoso ma avvolgente.
FROLLATURE NEL WHISKEY
Chiamata anche “Mummia Ubriaca” questa tecnica di frollatura, poco nota in Italia, prevede che la bistecca sia avvolta in un panno sterile e imbevuta nel whiskey e inserita nella cella d frollatura per un periodo che va dai 30 ai 90 giorni.
Il risultato è una carne dal sapore deciso, dove l’aroma di whiskey ben si bilancia con la nota del manzo frollato e rende inebriante anche dal punto di vista aromatico l’esperienza gastronomica.
FROLLATURE GOURMET
Frollature in crosta di sale, frollature nel Porto, frollature nel lardo. La fantasia, la creatività – unitamente ad una materia prima adatta a questi approcci gastronomici – e il tempo necessario per avviare la maturazione della carne sono gli elementi che daranno vita a delle frollature insolite.
Contatti:
Beef Bazaar, Via Germanico 136 Tel. 06 6940 2150
Sito Web
Lascia un commento