IL MONDO DELL’ARTIGIANATO TRA LA MAGIA DEL PASSATO E LA CONTINUA RICERCA E INNOVAZIONE
LE PIÙ ORIGINALI IDEE REGALO IN UNA FESTOSA ATMOSFERA NATALIZIA
Un ricco calendario di eventi, come ogni anno, completa la kermesse, con dimostrazioni dal vivo, degustazioni guidate, sfilate, incontri tematici.
48 ore ininterrotte di lavoro saranno invece necessarie per la produzione di OTTAVIA, impegnando i 5 chef di NIPfood, specializzati in panificazione, pasticceria e pizzeria senza glutine. OTTAVIA sarà realizzata all’interno del Padiglione 12 della nuova Fiera di Roma, dedicato all’evento, in concomitanza della giornata inaugurale della manifestazione fieristica Arti & Mestieri Expo.
Il team dei “Record Pizza Men”, che riprende il nome del sito internet dedicato all’iniziativa
www.recordpizzamen.it, è formato da Dovilio Nardi ideatore dell’evento, sostenitore e progettista insieme ad Andrea Mannocchi di tutto il sistema produttivo di OTTAVIA, dai due giovani Matteo e Marco Nardi, che hanno studiato la ricetta speciale, l’impasto e la lievitazione e da Matteo Giannotte che contribuirà alla produzione della grande pizza.
Il record da battere sarà quello stabilito nel 1990 in Sudafrica dall’ipermercato Norwood Pick’n Pay. Secondo il Guinness Book of Records, la pizza più grande al mondo (quella era con glutine) aveva un diametro di 37.4 metri ed era stata prodotta utilizzando 4.500 kg di farina, 1.796 kg di formaggio, 900 kg di salsa di pomodoro, 800 kg di funghi e 900 kg di pomodoro a fette.
Che bello!