L’Aleph Rome Hotel, elegante proprietà nel cuore del centro storico di Roma continua le sue attività in tutta sicurezza e nel rispetto delle regole di contenimento della pandemia. L’Onyx Bar, famoso per la sua mixology d’avanguardia abbinata a finger food d’eccellenza ha creato un breve calendario, per non rinunciare ai piaceri di un buon drink, in un ambiente in cui tutte le misure di sicurezza e prevenzione sono garantite e ci si potrà incontrare con gli amici evitando l’assembramento.
Ready to Toast
Nasce così il progetto “Ready to Toast”, che prevede la realizzazione di tre appuntamenti in cui il rito dell’aperitivo si svolgerà in orario “anticipato”. L’Onyx Bar- con il suo famoso bancone di onice retroilluminato e le sue eleganti sedute dai colori tenui- e la hall dell’albergo -in cui l’onice ritorna nella scenografica fontana a parete- si animeranno il 5,12 e 19 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 tra arte, eleganza, cocktail cool e buon cibo.
Oltre ad ammirare le opere di Giuseppe Modica recentemente esposte in una personale nelle aree comuni dell’albergo, infatti, gli ospiti potranno brindare con i nuovi cocktail del Bartender Lorenzo Politano abbinati a finger food innovativo.
La proposta dei cocktail
Alcuni esempi? In linea con la filosofia che caratterizza l’Aleph Rome Hotel, assistiamo anche nella mixology ad un sapiente mix tra tradizione e innovazione. L’Onyx Old Fashioned, morbido e rotondo, con Bourbon, Bitter’s, Oleo Saccarum; o El Margarita, delicato ma al tempo stesso pungente, a base di Lime Oil Blanco Tequila, Onyx Liquor, Agave Syrup.
Entrambi sono stati progettati secondo i canoni “zero waste”: nel El Margarita si utilizza una tequila precedentemente lavorata in sous vide con la scorza del lime ed un liquore che ricaviamo dell’infusione di spezie e agrumi, che garantisce un minimo spreco della materia prima. Stesso concetto anche per l’Onyx Old Fashioned: la preparazione si discosta da quella classica, e ha una nota delicatamente dolce grazie all’introduzione dell’oleo saccarum, un estratto naturale risultato della macerazione di scorze di agrumi e zucchero demerara.
La proposta gastronomica
Sul fronte food sono assolutamente imperdibili il Bun con Fois Gras e composta di mele con riduzione di vino, il Pane al vapore con gamberetto rosa ed agrumi e il più tradizionale Panzerottino, anch’essi legati alla tradizione con un tocco di innovazione e grande attenzione al contenimento degli sprechi alimentari.
E chi non intende rinunciare alla degustazione dei migliori sigari potrà prenotare la Cognac Lounge e lì, tra poltrone di cuoio ed eleganti coffee table books, si potrà scegliere tra le eccellenze del tabacco e dei distillati la combinazione che più si addice ai propri gusti.
Ingressi contingentanti e rigorosamente su prenotazione, per godere un po’ di relax in un inverno in cui tutto sembra fermarsi e restare sospeso. Non mancherà la buona musica, con un piacevole sottofondo lounge.
Lascia un commento