Alba Esteve Ruiz, la chef spagnola del ristorante Antica Fonderia, ha ideato un delivery elegante e gustoso con l’imperdibile Paella!
C’è chi lo chiama lockdown camuffato, chi “periodo dei colori” richiamando espressioni nate per descrivere i periodi artistici di importanti pittori. A prescindere da come lo si voglia chiamare, questo nuovo momento scandito da regole e dpcm ha messo nuovamente in difficoltà la ristorazione, che in particolar modo nelle regioni arancioni e rosse non può esprimersi se non attraverso il Delivery.
Qui a Roma la situazione è difficile ma con una lieve differenza, la possibilità per le realtà ristorative di poter aprire dal mattino sino alle 18 per il servizio al tavolo, proseguendo poi con Delivery, Take Away e domicilio. Sicuramente questa volta rispetto allo scorso marzo i ristoratori si son fatti trovare più prearati, e il servizio di consegna del cibo a casa è divenuto più efficiente e strutturato. Nuove idee, packaging personalizzati, ricette ideate ad hoc, una serie di soluzioni che consentono di poter riconoscere a apprezzare i piatti mangiati a casa.
Alba Esteve Ruiz e Antica Fonderia
Tra e più interessanti novità c’è sicuramente il Delivery di Alba Esteve Ruiz, la chef spagnola di Antica Fonderia, che ha pensato di puntare sui sapori della sua terra con la Paella: tre versioni, la possibilità di ordinarla e riceverla a casa, la sorpresa di avere in regalo la paellera e la ricetta per replicare il piatto della chef comodamente a casa propria. E così si può gustare una Paella a scelta tra la Valenciana (Paella con pollo, coniglio, fagioli Spagna, fagiolini corallo e peperoni rossi) la Paella secreto e funghi di stagione (Paella con secreto di maiale iberico e funghi di stagione) e la Arroz a banda (Paella con gamberi, scorfano, triglia, calamaro e seppia).
La prova d’assaggio
Il primo riscontro con il Delivery è sempre quello relativo all’orario di consegna, ed in questo caso la Paella viene consegnata (ancora calda) spaccando il secondo. L’idea della paellera con ricetta è davvero vincente, vien voglia di cimentarsi e le preziose indicazioni per preservare nel tempo il tegame sono quanto mai preziose. La Paella è bella da vedere e buona da mangiare: i colori accessi fanno venir voglia d’assaggiarla immediatamente, il riso è cotto a puntino, la carne gustosa, e l’irresistibile retrogusto di peperoni e “bruciacchiato” porta all’unica conclusione possibile: mangiare direttamente dalla paellera gli ultimi bocconi!
Antica Fonderia Roma
Aperti a pranzo – Attivo servizio d’asporto
Aperti tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00 (orario continuato) con proposte per il pranzo e aperitivi.
È possibile ordinare dal menù delivery/take-away dalle 10:30 alle 21:00, con CONSEGNA GRATUITA dalle 18:00 alle 22:00.
Menu Delivery https://ristoranteanticafonderia.it/wp-content/uploads/2020/11/VERTICALE-NOVEMBRE-DELIVERY-E-TAKE-AWAY-30_10_20.pdf
Box Menu https://ristoranteanticafonderia.it/wp-content/uploads/2020/11/ANTICA-FONDERIA-BOX-MENU.pdf
Lascia un commento