LA MIA STORIA
TUTTO COMINCIA 30 ANNI FA 😉
Se ricordo il momento preciso in cui ho capito che sarei diventato un blogger? Certo, è accaduto 30 anni fa, quando chiesi ai miei genitori di iscrivermi all’Alberghiero e loro mi mandarono al Liceo Scientifico… un percorso molto lungo, una continua rincorsa coronata da tanti traguardi raggiunti.
UN 2008 DECISIVO
L’altra data decisiva è il 2008: seguo un corso al Gambero Rosso e resto folgorato dalla possibilità di riprodurre piatti “complicati”, poi inizio a comprare ricettari e manuali.
NASCE PER UN PUGNO DI CAPPERI
Nel 2011 nasce “Per un pugno di capperi”, il mio personale trampolino di lancio.
2012
Si festeggiano le prime 100 ricette pubblicate
2013
Iniziano i miei primi eventi e tour in giro per l’Italia
2014
Iniziano le mie prime collaborazioni con aziende e brand
DAL 2015
Hanno vita le prime opportunità editoriali (più di un “pazzo” mi ha dato la possibilità di scrivere per importanti testate), le trasmissioni televisive, progetti belli, altri meno, fino alla scelta di licenziarmi per far divenire il mio amore per la cucina un vero e proprio lavoro.
2018 COI FIOCCHI
Divento giornalista scrivo per Il Giornale del Cibo, TheFork, Repubblica Sapori, SAY GOOD e lancio il sito www.lucasessa.com
LE MIE ALTRE PASSIONI
È inutile sottolineare che la mia più grande passione sia cucinare, la buona cucina e scrivere. Condivido però altre passioni.
LE MIE SKILLS
Se si desidera fare qualcosa con competenza e creatività ci sono delle caratteristiche che non devono mancare.