Difficoltà Facile Preparazione 20 min. Cottura 25-30 min.
Nella planetaria (o con le fruste elettriche) montare le uova e i tuorli con lo zucchero (aggiungendolo un po’ alla volta) e una volta montati unirvi il cioccolato fuso con il burro, la farina (setacciata), il cacao (setacciato) e il sale.
Mescolare dall’alto verso il basso, con delicatezza per non smontare le uova, ed in ultimo incorporare metà dei biscotti fatti a pezzetti.
Versare nella teglia coperta con la carta forno e cospargere con i restanti biscotti. Infornare a 180° per 25-30 minuti.
Controllare spesso la cottura perché se l’impasto dovesse asciugarsi troppo sarebbe rovinato.
Una volta completata la cottura, togliere dal forno, lasciar freddare, tagliate a quadrati e (volendo) spolverizzare con lo zucchero a velo.
buoni con i biscotti secchi!!!! 😉 da provare…
i biscotti regalano al dolce un po' di "croccantezza" molto piacevole
Provo assolutamente la tua versione, dato che non ne ho mai trovata una che mi soddisfacesse appieno! 😀 E dato che tu sei una garanzia… Grazie!! Una felice settimana!
non dire così che arrossisco :o) fammi sapere come va l'esperimento! Ciaooo
Complimenti per la partecipazione ad "Indovina chi viene a cena" di Arturo Tv con questa ricetta dei brownies.
Grazie Calogero! Buona giornata :o)
Ma vanno messi solo i tuorli o anche l albume non si capisce molto bene
Ciao, nella seconda frase della ricetta, dopo la prima foto, c'è scritto "montare le uova e i tuorli con lo zucchero", quindi tutto assieme, devi utilizzare 3 uova intere a cui aggiungere 2 tuorli. Buona serata
Ciao! La ricetta mi sembra molto invitante! Vorrei provare a farli! Potresti dirmi le dimensioni della teglia che hai usato gentilmente?
E forno statico?
Grazie mille!
Ciao Maria Paola,
ho utilizzato una teglia rettangolare 30×20 e ho utilizzato il forno statico
Luca