Apre a Roma Orma, il fine dining firmato dallo Chef colombiano Roy Caceres
Dopo quasi due anni di attesa apre, a Roma, il ristorante fine dining “Orma” firmato dallo chef Roy Caceres, nome noto nel mondo della ristorazione per la sua precedente avventura capitolina, Metamorfosi. Al suo fianco la famiglia Fiengo, imprenditori di origini napoletane trapiantati a Roma dagli anni ’90 il cui figlio Pier Mario rivestirà il ruolo di sous chef di Caceres insieme a Giovanni Oliveri.
Il ristorante Orma ha sede in via Boncompagni, nel quartiere Ludovisi, e la proposta gastronomica spazierà dal ristorante fine dining, solo la sera, al bistrot, per una pausa pranzo light. Le materie prime che utilizzerà lo Chef arriveranno dall’Orto di Orma ad Anguillara Sabazia, nella campagna laziale, un progetto nato in sinergia con l’azienda agricola ClaPi attraverso la coltivazione rigenerativa secondo i principi della permacoltura.
Roy Caceres
Colombiano di nascita e italiano d’adozione, Roy Caceres, classe 1977, si forma facendo esperienza presso importanti indirizzi gastronomici italiani quali il Ristorante il Pellicano a Porto Ercole e la Locanda Solarola a Castel Guelfo. Nel 2011 apre a Roma Metamorfosi che conquista, a solo un anno dall’apertura, la prima stella Michelin. Nel maggio 2020, dopo la chiusura di Metamorfosi, apre, sempre nella Capitale, Carnal, dove propone una cucina divertente di natura latino-americana.
La proposta gastronomica
Due i menu degustazione, “Tracce Indelebili”, cinque passaggi con i suoi piatti signature a 120 euro, e “Tracce Correnti”, otto nuovi e inediti piatti a 150 euro che raccontano l’evoluzione della cucina di Caceres. Per quanto riguarda la proposta à la carte sarà presente una lista di sedici piatti denominata “Orme” divisa tra antipasti, primi, carni, pesci e dolci. La direzione della sala e del servizio è affidata a Simone de Florio, classe 1990, accompagnato dalla visione poliedrica sul mondo del vino di Matteo De Paoli, trentaquattro anni. Due i percorsi di wine pairing: uno con cinque calici a 80 euro e uno con otto calici a 110 euro a persona.
ORMA
Via Boncompagni, 31
Telefono: 068543182
Orari: 12:30 – 14:00 // 19:30 – 22:00
Giorno di chiusura: Domenica
www.ormaroma.it
Lascia un commento