Con il nuovo anno parte l’appuntamento quindicinale con la rubrica “Cucina a vista“: un talk in onda 2 volte al mese (il venerdì alle 19.20) all’interno della trasmissione “Rock Night Show”
Uno spazio dedicato all’enogastronomia, per raccontare i temi d’attualità e le storie dei protagonisti del goloso mondo del food&wine. Sto parlando di “Cucina a vista“, la rubrica inaugurata venerdì 2 settembre in onda ogni quindici giorni (il venerdì alle 19.20) all’interno della trasmissione “Rock Night Show” di Andrea Striano su Radio Godot.
La web radio romana, tra le prime a strutturare un palinsesto di qualità usufruibile dal web, continua a puntare sui contenuti dedicati al cibo e al vino per aggiornare i propri ascoltatori sui temi caldi del momento. Andrea mi ha voluto coinvolgere affidandomi uno spazio all’interno del quale avrò modo di analizzare piatti e mode, novità e tradizione.
Cucina a vista: i podcast di settembre
Negli appuntamenti di settembre ho dato spazio all’attualità: la puntata inaugurale è stata dedicata allo scottante tema del “caro bollette” che sta affliggendo i ristoratori. Ho cercato di analizzare le motivazioni che hanno determinato il rincaro dei costi ma soprattutto il ruolo delle istituzioni. Pochi minuti per far scoprire agli ascoltatori i dettagli di una problematica che sta causando la chiusura di molte attività commerciali.
Cucina a vista: “Caro Bollette”
Nel corso del secondo appuntamento ho invece raccontato del sorpasso effettuato dalla città di Caserta nei confronti di Napoli, storica capitale della pizza. Sembra infatti che gli “artigiani” del capoluogo campano siano in grado di proporre un prodotto qualitativamente più interessante rispetto ai colleghi partenopei. A “certificare” tale situazione Netflix e 50 Top Pizza: la piattaforma on demand ha reso disponibile infatti la nuova stagione di Chef’s Table, interamente dedicata alla pizza con Franco Pepe di “Pepe in Grani” (Caiazzo, provincia di Caserta) tra i protagonisti; la classifica ideata da Luciano Pignataro invece ha, per il quarto anno consecutivo, messo al primo posto Francesco Martucci de “I Masanielli”.
Lascia un commento