Continua il viaggio virtuale alla scoperta dei migliori delivery di piatti pronti e prodotti da ricevere a domicilio. Ma poiché non volevo che Mahometto divenisse una rubrica limitata al racconto di ciò che avviene nella capitale (“Roma caput delivery mundi“) ho chiesto supporto ad altre persone, residenti in varie zone d’Italia, per avere una panoramica più completa. Oggi quindi andiamo in Puglia grazie alla mia compagna Angela, che ha provato per noi il Sushi di Osteria Sant’Anna.
Osteria Sant’Anna
Uno storico ristorante di un piccolo paese della provincia pugliese che grazie all’intuizione di Stefano Calella, figlio dei fondatori, si reinventa velocemente con un menù dark kitchen dal sapore esotico. Dalla loro pagina ufficiale su Facebook il 16 Aprile si legge: “un menu fatto di piatti che amiamo, che parlano di viaggi, di culture lontane ma dai gusti riconoscibilissimi, che accendono sapori e scaldano il cuore e che finalmente ora potrete gustare direttamente a casa vostra.” E quale migliore proposta per Cisternino (e fra poco paesi limitrofi) del sushi, che tanto manca a chi era abituato a dover muovere qualche passo per poterselo gustare?
La prova d’assaggio
Ordiniamo su Whatsapp grazie al loro profilo Business (che consigliamo vivamente agli amici ristoratori che muovono i primi passi con questo nuovo mondo, ndr), un messaggio automatico molto chiaro ci da il benvenuto virtuale e dal catalogo scegliamo la cena: un sushi set da 16 pezzi, un crispy roll e le fajitas di pollo, piatti messicani che completano l’esotica offerta. Per chiudere Choco Anarchia.
Consegna richiesta per le 19.30 e arrivata spaccando il minuto, anche per chi come noi abita un po’ fuori paese. Fajitas e Crispy sono caldi, fumanti, e li assaggiamo subito: i bocconcini di carne, guacamole e spezie sono in equilibrio perfetto, l’uramaki in crosta di panko croccantissima con il salmone sono la materializzazione di un sapore che mancava da tempo: fritti e golosi. Il set ci diverte fra nigiri e hosomaki, pesce fresco e condimenti curati in ogni pezzo. Il dolce chiude bene un’ottima cena.
Giudizio finale
La velocità di risposta al cambiamento ha portato a una proposta curata in ogni dettaglio, efficiente e comprensibile anche a chi con il delivery non aveva grande dimestichezza, andando a soddisfare una domanda di consumo che a casa era davvero difficile da realizzare. Speriamo che vada sempre meglio al punto da aumentare i paesi serviti e anche i giorni, che per il momento sono venerdì sabato e domenica.
Osteria Sant’Anna dark kitchen – https://wa.me/390804447036
Venerdì, sabato e domenica – ordini entro le 19.00
Delivery – comune di Cisternino
Take Away – anche comuni limitrofi
Lascia un commento