CONFERMATA LA STELLA MICHELIN AL RISTORANTE IMÀGO DELL’ HOTEL HASSLER DI ROMA NELLA GUIDA 2020 DOPO L’ARRIVO DEL NUOVO CHEF, ANDREA ANTONINI.
ROBERTO WIRTH, PROPRIETARIO E GENERAL MANAGER, CONFERMA IL SUO FIUTO NELLO SCEGLIERE NUOVI TALENTI DEGNI DI LASCIARE UN SEGNO NEL PANORAMA GASTRONOMICO: “SONO MOLTO FIERO DI QUESTO SUCCESSO CHE CONDIVIDO CON TUTTA LA SQUADRA DELL’IMAGO CHE, FIN DA SUBITO, HA TROVATO LA GIUSTA SINTONIA CON ANDREA ANTONINI E LA NUOVA BRIGATA DI CUCINA E, INSIEME, ALLA BRIGATA DI SALA, GUIDATA DA MARCO AMATO HA SAPUTO PORTARE ALLA RICONFERMA DELLA STELLA”.
Andrea Antonini è il giovane chef emergente romano che ha fatto la sua entrata all’Hassler Hotel dopo una gavetta nelle cucine più importanti d’Europa come quelle di QUIQUE DACOSTA e del CELLER DE CAN ROCA (entrambi 3 stelle Michelin): ha portato con sé una concezione di cucina originale, puramente italiana, dove al centro c’è il miglior prodotto possibile e le cotture sono unicamente espresse. Niente lunghe cotture e sotto vuoti pronti, ma tutto realizzato al momento con prodotti del territorio che arrivano giornalmente e che sono alla base di un menu in continuo mutamento. Grazie alla passione ed alla costanza lo chef ha confermato la stella Michelin per l’Imago.
Le parole di Roberto Wirth
“Ho creato Imàgo 12 anni fa per essere il luogo in cui assaggiare il futuro – racconta Roberto Wirth – e sono felice di aver scelto un interprete valido in Andrea Antonini: uno chef giovane e infaticabile, alla guida di una brigata di ragazzi che non superano i trent’anni a testa, che racconta, giorno dopo giorno la cucina vera. La brigata di sala dell’Imago ha inoltre dimostrato il suo grande valore: il Restaurant Manager, Marco Amato un vero hassleriano, che è qui da più di 20 anni e che la guida, ha saputo accogliere il nuovo chef e metterne in luce tutte le migliori qualità, continuando a dar vita a uno dei servizi, a mio avviso, migliori d’Europa.”
Imàgo Restaurant
Hotel Hassler
Piazza Trinità dei Monti, 6 – Roma
Lascia un commento