Nasce LUMEN, Cocktails & Cuisine, spazio ideato per offrire un servizio d’elezione da mattina a sera, adeguando la propria proposta allo scandirsi delle ore del giorno.
Da luogo di ritrovo il mattino, quando vengono servite le prime colazioni, a cornice per un pranzo di lavoro sotto la luminosa cupola centrale; da punto di riferimento all’ora dell’aperitivo quando il rituale del Sabering firmato St. Regis annuncia l’arrivo della sera, fino al dopocena, dove il momento del bere bene diventa connessione sociale per eccellenza.
Protagonista del progetto è la nuovissima drink list, i cui cocktail hanno i nomi delle più esotiche e suggestive farfalle del mondo: la farfalla Hercules della foresta della Tasmania, o la Dark Red Helen delle isole meridionali del Giappone.
Tra i cocktail delle nuova carta non può mancare il Bloody Mary, vera e propria istituzione del marchio St. Regis, nato nel 1934 come “Red Snapper” nella sede di New York e riproposto nella sua versione romana con il nome di Red Admiral, preparato al momento al tavolo e servito con l’ausilio del trolley realizzato in esclusiva da Larusmiani per The St. Regis Rome.
Altro nuovissimo ed emblematico cocktail è LUMEN, creato con Champagne, Italicus Rosolio di Bergamotto ed Elettric Bitter, simbolo del bar e della propria nuova era. Anche i grandi classici sfoggiano una nuova veste come il mitico Negroni, servito in una speciale bottiglia di cristallo scomponibile in tre apparati.
La prova d’assaggio è a dir poco gratificante: i cocktail sono preparati in maniera ottimale, equilibrati ed estremamente piacevoli al palato; i finger sono gustosi, una carrellata di sapori ben assortiti che si sposano al meglio con i drink presenti in carta. Un’offerta, quella dell’aperitivo, di gran pregio e che può divenire un riferimento per gli appassionati della capitale.
Lascia un commento